Pavimenti gres e rivestimenti

Emil Ceramica
Ergom - Engineered Stone
Ceramiche Valsecchia
Ceramiche Provenza

Parquet, laminati e PVC

IVC Group
Balterio
Magistra
Parchettificio Veneto

Pavimenti in legno esterni

Accoya

Arredo Bagno

Lasa Idea
Scarabeo
Calflex
Costruplas - Aquabella
Rubinetterie treemme

Laterizio Poroton

Gattelli

Infissi PVC e alluminio

Bianchini Infissi



Laterizio Poroton®

Gattelli

Dal 1941 la famiglia GATTELLI si occupa di produzione di laterizi. La nuova fornace GATTELLI, entrata in funzione nell'agosto 1998, è uno dei più moderni stabilimenti per la produzione di laterizi per muratura e solaio: il proceso di produzione è completamente automatizzato e controllato in ottemperanza alle recenti Norme Europee.
La ricerca tecnologica nel campo dei laterizi viene svolta dal Consorzio POROTON® Italia cui la GATTELLI è associata da anni: da questa collaborazione sono nati laterizi con particolari caratteristiche di resistenza termica ed acustica, blocchi da muratura armata.
La nuova fornace per il settore laterizi, unitamente agli altri stabilimenti per la produzione di pannelli di solaio e di muratura armata prefabbricati, per la produzione industriale di elementi prefabbricati per l'edilizia civile e industriale pongono la GATTELLI S.p.A. al vertice dei produttori di laterizi e manufatti per il più avanzato mondo delle costruzioni.

Il Poroton®

Il POROTON® è un laterizio il cui impasto cotto risulta alleggerito con alveoli sferici ottenuti addittivando all'argilla cruda, prima della fase di formatura, una ben determinata quantità di alleggerenti (per esempio: polistirolo, appositamente espanso in forma di piccole sfere di diametro compreso tra 1 e 2 mm); la porizzazione è ottenibile anche impiegando farine fossili, farine di cellulosa, farine di legno ed altri dimagranti e/o alleggerenti di natura organica e non. Durante la successiva fase di cottura il polistirolo brucia scindendosi in anidride carbonica ed acqua. L'impasto rimane in questo modo disseminato di alveoli di forma sferica tra loro non comunicanti, privi di qualsiasi deposito carbonioso e contenenti solo aria.

I principali vantaggi di questo materiale sono:

- Risparmio energetico
- Confort acustico
- Benessere abitativo
- Resistenza al fuoco
- Biocompatibilità

Schede Tecniche

Muratura portante sismica:

- P800 S42K: scheda - certificato

- P800 S42K M10: scheda - certificato

- P800 S45: scheda - certificato


Tamponatura:

- IP30 SS H19 ECO: scheda - certificato

- IP30 SS H19 I ECO: scheda - certificato

- IP35 SS DPE : scheda - certificato

- P600 IT35 SS: scheda - certificato

- P600 IT35 SS DPE: scheda - certificato

- P600 IT38 SS: scheda - certificato

- P600 IT38 SS DPE : scheda - certificato

- P700 IP30 : scheda - certificato

- P700 IP38 SS DPE C: scheda - certificato