Pavimenti gres e rivestimenti

Emil Ceramica
Ergom - Engineered Stone
Ceramiche Valsecchia
Ceramiche Provenza

Parquet, laminati e PVC

IVC Group
Balterio
Magistra
Parchettificio Veneto

Pavimenti in legno esterni

Accoya

Arredo Bagno

Lasa Idea
Scarabeo
Calflex
Costruplas - Aquabella
Rubinetterie treemme

Laterizio Poroton

Gattelli

Infissi PVC e alluminio

Bianchini Infissi



Pavimenti in gres porcellanato e rivestimenti


Emilceramica

Nata nel 1961, Emilceramica è un gruppo industriale attivo nel settore ceramico, con produzione e commercializzazione di pavimenti e rivestimenti. Emilceramica ha sviluppato una serie di importanti partecipazioni in aziende di sub-fornitura di prodotti e servizi per l’industria ceramica. Lo sviluppo industriale ha generato un progressivo aumento della capacità produttiva con l'acquisizione e/o la compartecipazione di varie aziende ceramiche in Italia e all'estero.
Lo sviluppo in settori complementari ha permesso all’azienda di raggiungere più elevate conoscenze tecnologiche e di affrontare nuove sfide industriali e commerciali in diverse aree di mercato. La qualità del prodotto e del servizio al cliente sono i principi su cui si è sempre basata la filosofia aziendale di Emilceramica.
Il rispetto dell’ambiente è un obiettivo prioritario di Emilceramica, perseguito e realizzato con la costruzione di un processo produttivo non inquinante. L’azienda si è sempre impegnata a concretizzare progetti di salvaguardia ambientale anche al di là degli obblighi di legge effettuando il recupero completo delle acque, dei fanghi e di tutti gli scarti di produzione. Emilceramica produce materiali ceramici senza l’utilizzo di materie prime nocive e/o radioattive, realizzando prodotti conformi alle più recenti tecniche di bioarchitettura.

Ergon

Ergon è il nuovo marchio di Emilceramica dedicato esclusivamente al grès porcellanato non smaltato. Nato nel 1991, ma solo dal 1 gennaio 2004 divenuto Marchio autonomo, Ergon è frutto di una ricerca complessiva che ha coinvolto l'intera struttura aziendale, dalla divisione di ricerca sulle materie prime, fino ai reparti di progettazione degli impianti produttivi.
Oltre alle eccellenti qualità estetiche ispirate ai prodotti naturali, Ergon è dotato di particolari caratteristiche e prestazioni di resistenza meccanica-chimica e di pulibilità costante nel tempo. Queste caratteristiche fanno di Ergon il primo gres porcellanato di nuova generazione.

Ceramica Valsecchia

Ceramica Valsecchia è una delle più vecchie aziende del settore ceramico. Essa è nata nel 1956 come produttrice di Gres Rosso di cui è stata leader per tanti anni specializzandosi particolarmente nella produzione di materiali dall'alto contenuto tecnico.
Con l'evoluzione dei materiali ceramici ha poi convertito la sua produzione nel Gres Fine Porcellanato, materiale ceramico per eccellenza che racchiude, fra i diversi tipi di ceramiche per l'edilizia, i più alti standard qualitativi.
Le caratteristiche tecniche ed estetiche del Gres porcellanato garantiscono una resistenza altissima a tutte le sollecitazioni quali gelo, usura, calpestio, urti e rendono il prodotto di universale impiego.

PROVENZA

Nata nel 1975, Provenza rappresenta una delle aziende storiche di alta gamma del distretto ceramico italiano. Nel 1986 è la prima ditta del comprensorio di Sassuolo a presentare il cotto con interpretazione innovativa e non imitativa, nel 1997 abbandona la monocottura a favore del gres porcellanato, garanzia di migliori prestazioni tecniche. Nel 2002 è la prima azienda a presentare prodotti sviluppati con la tecnologia della doppia pressatura. La storia di Provenza è costellata da grandi successi nati da passione progettuale, cura minuziosa dei dettagli, e utilizzo delle tecnologie più evolute. Provenza arreda edifici di pregio, residenze storiche e abitazioni presentate sulle più importanti riviste internazionali. Provenza definisce indubbiamente i nuovi confini di ricerca e innovazione, con proposte che rappresentano l'eccellenza del Made in Italy.