Soluzioni trattate

PAVIMENTO IN GRES DA INTERNO

Con il termine grès porcellanato si intende ``una piastrella ceramica estremamente resistente e compatta, densa, non porosa, ottenuta pressando argille selezionate e macinate finemente e poi cuocendole a circa 1200 gradi centigradi, temperatura a cui le argille greificano.``

PAVIMENTO IN LEGNO DA INTERNO

Il parquet è una pavimentazione costituita al 100% da legno di spessore 10/24 mm; lo possiamo trovare nella tipologia in legno massello oppure nel-la versione prefinito, realizzata da vari strati assemblati tra di loro mediante l’utilizzo di appositi collanti.

PAVIMENTO SOPRAELEVATO

Il pavimento sopraelevato (detto anche pavimento galleggiante) è un sup-porto composto da pannelli di dimensione standard 60x60 cm e da un telaio metallico di sopraelevazione. Il pannello a sua volta è costituito da tre principali elementi:

  1. Rivestimento superiore o piano di calpestio (che può essere in gres porcellanato, laminato, pvc, gomma, linoleum, granito, parquet, ecc.)
  2. Anima interna (in conglomerato ligneo ad alta densità di spess. 38 mm o solfato di calcio di spessore 30 mm)
  3. Bilanciante inferiore (generalmente un foglio di alluminio da 5 micrometri, quale barriera all’umidità, o foglio/vaschetta in acciaio, per aumentarne le prestazioni di portata).
    Il tutto viene assemblato, calibrato e bordato.

ARREDO BAGNO

Sezione dedicata a tutti quei complementi che compongono e arredano il bagno, dai sanitari, alla rubinetteria, dalla scelta del mobile al piatto doccia.

PAVIMENTO DA ESTERNO

I materiali per le pavimentazioni esterne sono molteplici: si può scegliere tra decking, pietra, ceramica, gres porcellanato, cotto, legno ecc... La scelta del materiale andrà fatta poi secondo criteri funzionali ed estetici.

PAVIMENTO LAMINATO

Il pavimento in laminato è un’alternativa al parquet, rispondendo alle necessità di chi è alla ricerca di un pavimento che imitasse l’essenza del legno ad un costo inferiore. E’, poi, resistente e durevole nel tempo.

RIVESTIMENTI

Sezione dedicata a rivestimenti di pareti da interno, realizzabili con piastrelle in BITECH@ oppure con Ecomalta@/Oleomalta@, dalle quali derivano le superfici continue.

SUPERFICI CONTINUE

Superfici, prive di qualsiasi fuga, ci permettono di raggiungere un risultato estetico che coniuga classico, moderno, industrial e rustico, dando vita a piacevoli contrasti e originali soluzioni decorative che oggi sono una vera e propria tendenza del design contemporaneo.

RISCALDAMENTO

Le nuove tecnologie di riscaldamento radiante secondo un’installazione a “strip” oppure “frame”, mediante l’utilizzo dei raggi ad infrarossi.

ARREDAMENTO

Progettare e disegnare arredi per interni significa studiare ed individuare le migliori soluzioni di design per le esigenze di vita quotidiana del cliente.

PAVIMENTO VINILICO

Questa categoria comprende i pavimenti a bobina e quelli in LVT. La sigla LVT si riferisce in inglese a Luxury Vinyl Tile, cioè Piastrelle Viniliche di Lusso. La differenza fondamentale tra i pavimenti in LVT e i pavimenti in PVC è l'alta qualità estetica dei primi, nonché nella struttura e nella resistenza.

PAVIMENTO FLOTTANTE

I pavimenti flottanti rappresentano il pavimento “tipo” degli uffici e in generale del settore terziario. Si tratta di una soluzione pratica ed efficiente da sfruttare anche per le abitazioni private. Scegliere i pavimenti flottanti significa adottare un sistema pratico ed efficace per conferire un aspetto ricercato alla vostra casa, senza dover ripristinare un nuovo pavimento.

GRANDI LASTRE

La denominazione ``lastre`` è meritata per le dimensioni raggiunte da queste piastrelle di grande formato che superano i tre metri di lunghezza ed il metro e mezzo di larghezza. Ma queste lastre stupiscono anche per la loro leggerezza e flessibilità che le rende utilizzabili per realizzare pavimenti, rivestimenti e complementi d’arredo a dir poco spettacolari.

FACCIATE VENTILATE

Il sistema di facciata ventilata è un innovativo metodo di rivestimento dell’edificio che sfrutta ancoraggi di tipo meccanico per fissare alla parete esterna una nuova pelle. I prodotti in gres porcellanato sotto elencati, per le proprie caratteristiche tecniche ed estetiche, trovano applicazione in questo sistema e permettono di rivestire gli edifici, valorizzando il progetto architettonico.